Quaranta

Quaranta sogni buttati in aria come palline di un clown.

Quaranta baci, alcuni dati per dimenticare, altri per ricordare. 

Quaranta notti passate in bianco.

Quaranta storie scritte, quaranta vissute, quaranta inventate.

Quaranta persone ferite, ignorate, a cui ho voltato le spalle.

Quaranta sbagli, quaranta bugie.

Quaranta vittorie.

Quaranta volte ti amo, ti voglio bene, mi manchi, ti chiamo, ci sei, ti voglio.

Quaranta chilometri scavalcati d’un soffio e pochi centimetri mai attraversati.

Quaranta passi, quaranta corse.

Quaranta mani strette nel momento dell’orgasmo, quaranta luci spente, quaranta occhi chiusi.

Quaranta sì, son qui. 

Quaranta non più.

Quaranta ti vorrei ancora.

Quaranta mai più, mai più, mai più.

Quaranta lacrime appena sveglia, quaranta incubi, quaranta addii.

Quaranta amiche, quaranta confidenze, quaranta sorelle.

Quaranta birre bevute sui gradini.

Quaranta buttate nello scarico.

Quaranta madri che non mi han capito, che non ho capito. Quaranta padri che ho capito più io, o più loro, o chissà.

Quaranta mariti presenti nell’assenza, e io assente nella presenza.

Quaranta nuvole scambiate per draghi, e pomeriggi passati a guardarle passare.

Quaranta libri letti di notte, quaranta parole inventate, altrettante scordate.

Quaranta messaggi mai spediti, baci non dati, abbracci rimandati.

Quaranta sorrisi, sorrisi e sorrisi. Anche se fa male. Soprattutto se fa male.

Quaranta volte nello specchio a guardarmi negli occhi, quaranta sui miei tacchi, quaranta a piedi nudi.

Quaranta volte il due ottobre.

Quarant’anni.

24 thoughts on “Quaranta

  1. Silvia ha detto:

    Tanti cari auguri di Buon Compleanno! 😊

    ________________________________

  2. silvia ha detto:

    Tanti cari auguri😙siamo dello stesso anno 77

  3. rodixidor ha detto:

    Ed altri quaranta sorrisi, altri quaranta ladroni, altri quaranta inverni e quaranta primavere, ed altre quaranta notti di luna, quaranta insonni e quaranta sognate, e ancora quaranta, candeline da spegnere in un soffio ….
    Auguri !!!!!

  4. Bia ha detto:

    Buon compleanno ❤

  5. Sephiroth ha detto:

    Auguriiiiiiii!! 🎁🎂🎉🎉🎉

Rispondi

